Home / Tecnologia Full Hybrid Electric

Tecnologia Full Hybrid Electric

La tecnologia Full Hybrid Electric Toyota e Lexus è la migliore scelta per la mobilità di oggi e di domani.

Richiedi informazioni

Le 10 verità ruotano intorno all’esperienza dei nostri clienti: oltre 15 milioni nel mondo e oltre 300.000 in Italia. Scopri i 10 principali motivi che rendono il Full Hybrid Electric Toyota e Lexus la scelta inevitabile.



È EFFICIENTE

Perché viaggia per il 50% del tempo in elettrico in città. (1)


È PRATICO

Perché si ricarica da solo durante la guida senza bisogno di prese o colonnine.


È SOSTENIBILE

Perché riduce il consumo di carburante e delle emissioni di gas climalteranti e nocivi per la salute umana.


È POTENTE

Perché usa entrambi i motori in sinergia per offrire alte prestazioni.




È VERSATILE

Perché ottimizza i consumi in città e garantisce efficienza anche nei percorsi extraurbani.


È SICURO

Perché hai tutta la protezione del Toyota Safety Sense di serie (2) con le tecnologie più innovative.


È AFFIDABILE

Perché è costituito da una tecnologia semplice e robusta che garantisce un’elevata affidabilità, per questo usufruisce della garanzia fino a 10 anni. (3)


È ECONOMICO

Perché minimizza lo spreco di energia, riduce il consumo dei freni ed è privo di alcune componenti tradizionali soggette a usura, quindi richiede bassi costi di manutenzione.




È CONVENIENTE

Perché grazie alla qualità, durabilità e affidabilità di Toyota e Lexus, mantiene il suo valore anche da usato.


È INNOVATIVO

Perché le auto del futuro sono progettate sulla piattaforma tecnologica su cui è basato il Full Hybrid Electric.


 

Scopri da vicino la gamma

Aggiungi un messaggio

 

(1) La percentuale in modalità elettrica si riferisce alla frazione di tempo del totale impiegato per percorrere i tragitti in esame. Tale percentuale è ricavata dai risultati degli studi sul comportamento energetico di veicoli Toyota Hybrid effettuati a cura del CARe – Centro di ricerca sull’Auto e la sua evoluzione (Università degli Studi “Guglielmo Marconi”, Roma) e di ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (Centro Ricerche Casaccia, Roma), e da quelli ottenuti con il “Test Drive della Verità” in base ai dati del sistema diagnostico del veicolo (i risultati dei test, effettuati in collaborazione con Driveco, sono consultabili sul sito toyota.it)

(2) I sistemi di sicurezza attiva del Toyota Safety Sense sono progettati per cercare di assistere il guidatore in talune situazioni di potenziale pericolo e non coprono tutte le variabili che possono intervenire in occasione della guida. La loro operatività e/o il loro funzionamento può essere difatti influenzato da fattori esterni, anche atmosferici. Per tale motivo Vi invitiamo a leggere attentamente le indicazioni contenute nell’apposito Libretto di Istruzioni.
I predetti sistemi non sono in grado di evitare i rischi di incidente né di sostituirsi al conducente ed è necessario che quest’ultimo mantenga il controllo del proprio veicolo in ogni momento, senza distrazioni. Dovete pertanto guidare la Vostra Toyota prestando la dovuta massima attenzione perché Toyota Safety Sense potrà aiutarvi, ma sarete sempre e solo voi gli artefici principali della Vostra sicurezza e di chi Vi sta intorno.

(3) La La garanzia Toyota Relax/Lexus Relax si aggiunge alla garanzia legale ed a quella convenzionale descritta nel libretto di Manutenzione e Garanzia applicabile a tutte le vetture Toyota e Lexus, a prescindere dalla relativa motorizzazione. Si può beneficiare della garanzia Toyota Relax/Lexus Relax solo in caso di regolare manutenzione presso la rete autorizzata Toyota/Lexus, secondo i termini ed alle condizioni stabiliti nel programma Toyota Relax/Lexus Relax. Sono coperte da tale garanzia le componenti ibride, elettriche e meccaniche non soggette ad usura, così come indicate nei citati Termini e Condizioni del programma consultabili su questa pagina. Sono in ogni caso escluse le vetture taxi/ncc. La garanzia Toyota Relax/Lexus Relax ha una durata di un anno o di 15.000 km ovvero la diversa durata indicata per gli intervalli di manutenzione nel libretto Manutenzione e Garanzia del Costruttore, e può essere rinnovata fino al decimo anno dalla prima immatricolazione o a 250.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo) in caso di manutenzione regolare presso la rete Toyota/Lexus.