Home / Nuovo Lexus NX

Nuovo Lexus NX

16 Giugno 2021

E’ stato svelato l’attesissimo D-SUV della casa giapponese in una anteprima mondiale il 12 giugno: design di interni ed esterni che introducono la nuova linea stilistica Lexus, nuovi propulsori ed una esperienza di guida più connessa e multimediale.

Nuovo design: il look è più muscoloso e sofisticato, con l’iconica griglia a clessidra integrata nel frontale e di dimensioni maggiorate, le carreggiate anteriori e posteriori più larghe che contribuiscono ad aumentare la presenza su strada, il posteriore caratterizzato da luci a forma di L con l’illuminazione che corre lungo tutto il posteriore e la novità del nome LEXUS sul portellone che sostituisce lo stemma del brand. Parlando di dimensioni, la lunghezza complessiva è aumentata di 20 mm, il passo di 30 mm, la larghezza di 20 mm e l’altezza di 5 mm; tutto questo assicura un’ottima capacità di carico nel bagagliaio e più spazio nell’abitacolo per i passeggeri anche nei sedili posteriori.

Gli interni sono sviluppati secondo il concetto di posizione di guida Tazuna, che in giapponese descrive il controllo di un cavaliere sul suo cavallo usando le redini. Il guidatore è così concentrato alla guida con il controllo diretto e intuitivo del veicolo, seguendo il principio di “mani sul volante, occhi sulla strada”, offrendo una migliore esperienza di guida e facendo sentire il guidatore sicuro di sé e nel pieno controllo del veicolo e di ciò che lo circonda. Tutto questo grazie ad alcuni accorgimenti, come i comandi a sfioramento sul volante personalizzabili con le funzioni preferite dal guidatore che appariranno sull’head-up display, così da non distogliere mai lo sguardo dalla strada, e la disposizione della strumentazione e dei comandi facilmente raggiungibile senza causare distrazioni.

La sensazione entrando nell’abitacolo è quella di una lounge di lusso, grazie all‘artigianalità Takumi nei rivestimenti e nell’utilizzo di materiali di qualità superiore ed al principio di Omotenashi che si traduce in dettagli di assoluto confort, come la possibilità di riscaldamento e raffreddamento gestita da remoto tramite App Lexus Link, o l’innovativo sistema elettronico di apertura delle porte e-latch collegato al Blind Spot Monitor in grado così di prevenire incidenti rilevando il sopraggiungere di auto e ciclisti.

Nuovi motori: NX viene lanciata nel mercato con due nuovi propulsori che garantiscono prestazioni leader di categoria.
NX 450h+, il primo ibrido elettrico plug-in Lexus e modello di punta della nuova gamma NX, dotato di motore ibrido da 2,5 litri e di una batteria ricaricabile agli ioni di litio da
18 kWh, la più alta capacità della sua categoria, per un totale di 306 CV. Consente una guida in elettrico fino a 135 km/h ed una autonomia di guida EV fino a 63 km, con emissioni di CO2 inferiori a 40 g/km. L’elevata efficienza viene mantenuta anche a batteria scarica, perché NX 450h+ passa autonomamente al motore Full Hybrid. Trazione integrale di serie.
NX 350h con sistema ibrido Lexus di quarta generazione e 242 CV che migliora la potenza del 22% e riduce le emissioni del 10% rispetto all’attuale modello. Disponibile su richiesta la trazione integrale.

Nuovo Lexus NX è inoltre più connesso e la tecnologia più facile ed intuitiva. A bordo un sistema multimediale completamente nuovo che offre una risposta più rapida, una interfaccia utente con touchscreen e pulsanti intuitivi, l’assistente vocale “Hey Lexus”, navigazione cloud con accesso alle informazioni sul viaggio e sul traffico in tempo reale tramite il modulo di raccolta dati del veicolo, smartphone integration e ricarica wireless più rapida del 50% e Display Lexus Link Pro ad alta definizione fino a 14 pollici.

Scoprilo nella gallery fotografica e presto in showroom da Sarco – Lexus Bergamo a Curno, Via Bergamo 15.